Peppe Servillo il 3 agosto a Civita di Bagnoregio, per la Notte in JazzHome - logo Impressioni Jazz del Tuscia in Jazz.

Peppe Servillo, frontman degli Avion Travel, alla Notte in jazz, del Tuscia in jazzCivita di Bagnoregio, location della Notte in Jazz del 3 Agosto 2013Il borgo di Civita di Bagnoregio, location della Notte in jazz, del Tuscia in jazz.

                

 

Il Tuscia in Jazz, versione estiva, mette a segno un altro colpo. Uno dei prestigiosi ospiti della “Notte in Jazz”, appuntamento del festival che fa tappa il 3 agosto a Civita di Bagnoregio, sarà infatti Peppe Servillo, in trio con Javier Girotto e Natalio Mangalavite. Servillo, squisito e raffinato interprete, nonchè frontman della Piccola Orchestra Avion Travel, gruppo che in passato è riuscito a coniugare, al festival di Sanremo, i gusti della critica con quelli del pubblico, vincendo entrambi i premi, si esibirà, insieme ai compagni di strada argentini, nella magica piazza di Civita, per quello che si annuncia già come uno degli eventi dell’estate viterbese.

Capita a volte di trovarsi dall’altro capo del mondo e di incontrare inaspettatamente qualcosa che ci appartiene e che forse avevamo dimenticato. Questo è successo a Girotto, Servillo e Mangalavite, in particolare quando i due argentini hanno riconosciuto “nell’incontro” una possibilità di ritorno alla propria cultura, condotto senza retorica, ma giocando in prima persona la scommessa di scrivere canzoni “nuove”.

Canzoni “antiche” si direbbe, viceversa, per Servillo, che può frequentare così paesaggi classici del fare musica popolare senza il rischio della ridondanza e della citazione.

 

Ma il concerto del trio non sarà l’unico evento della serata. Dalle ore 20.30 alle 3 del mattino Civita sarà animata da oltre 150 musicisti, che suoneranno nei quattro punti allestiti nel borgo. Tra loro, grandi nomi del jazz, come Kurt Rosenwinkel, Rosario Giuliani, Aldo Bassi, Aaron Parks, Maria Neckman, Eric Revis, Justin Faulkner, solo per citarne alcuni.

L’ingresso, dalle 21 alle 22.30, orario che coincide con il concerto di Peppe Servillo, sarà di 10 euro. Dalle 22.30 l’ingresso sarà, invece, di soli 4 euro. Entrambi gli ingressi valgono per tutta la Notte. I biglietti del concerto di Servillo saranno in prevendita online su www.ciaotickes.com e presso: Promotuscia, a Viterbo, in via Ascenzi; agenzia “il Grillo Viaggiante”, di Bagnoregio, e, dal 20 luglio, direttamente presso l’ufficio del Tuscia in jazz, in piazza Biondini, a Bagnoregio.

 

Peppe Servillo: nato a Caserta, fondatore cantante e autore dei testi del gruppo AVION TRAVEL. Con il gruppo pubblica numerosi album e oltre ad altri numerosi riconoscimenti vince, nel 2000 il Festival di Sanremo. E’ anche attore nel film “La felicità non costa niente”, di M. Calopresti, e nel film “Tipota”, scritto e diretto da Fabrizio Bentivoglio, con cui collabora anche come coautore di testi.

Javier Edgardo Girotto: nativo di Cordoba (Argentina) comincia a studiare il sax all’età di dieci anni, percorso che lo porta a specializzarsi a presso il Conservatorio Provinciale di Cordoba diplomandosi come insegnante di musica sax e flauto traverso. All’età di 21 anni si trasferisce a Boston (USA) ove si diploma in Professional Music “cum magna laude” al Berklee College of Music . Fondatore e Leader degli AIRES TANGO, con cui ha registrato 7 CD. La sua musica è un misto di tango, jazz, etnica, caratterizzato da molta improvvisazione, scrittura e arrangiamento. Parallelamente ad Aires Tango collabora con Roberto Gatto, Rita Marcotulli, Enrico Rava, Paolo Fresu, Gianluca Petrella, Antonello Salis, Maurizio Gianmarco, Michel Godard e molti altri.

Natalio Luis Mangalavite: argentino, vive da quasi venti anni in Europa, dove ha lavorato in svariate cornici musicali, nell’ambito della musica pop e jazz . Ha accompagnato per quasi 15 anni Ornella Vanoni nei suoi concerti e ha lavorato al fianco di altri musicisti jazz e world come Paolo Fresu, Horacio del negro Hernandez, Furio Di Castri, Antonello Salis e molti altri.

Info 393 9511130 o italoleali@tusciainjazz.it

                                                                                                   Back to Info Music

                                                                                                              logo Impressioni Jazz