Home - logo Impressioni Jazz

 IL NUOVO CINEMA COREANO / CINETECA DI MILANO

Una mini rassegna del nuovo cinema  coreano, in streaming gratuito, da non perdere. In apertura, dal 16 al 18 giugno, l'acclamato Park Chan-wook con il suo imperdibile Mademoiselle (The Handmaiden, 2016).  Giovedì 25,  sarà la volta di Lee Chang-dong con Burning ( L'amore brucia, 2018), il film scelto per rappresentare la Corea del Sud ai premi Oscar 2019,  e venerdì 26, Lee Won-Tae, in chiusura, con il suo The Gangster, The Cop, The Devil, presentato allo scorso Festival di Cannes.

" Il Consolato Generale della Repubblica di Corea, in collaborazione con la Cineteca di Milano e Altre Storie, è felice di presentare “NUOVO CINEMA COREANO”, iniziativa che nasce dal desiderio di condividere e diffondere nuovamente il fascino della cultura della Corea ed in particolare del suo Cinema tra tutti i suoi appassionati.

NUOVO CINEMA COREANO vi aspetta martedì 16, mercoledì 17 e giovedì 18 giugno 2020 con la proiezione gratuita in streaming di Mademoiselle (The Handmaiden, 2016), capolavoro del regista Park Chan-wook e premio BAFTA 2018 come Miglior Film non in lingua inglese, una magnetica storia di intrighi e segreti di cui è vittima una giovane ereditiera nella Corea degli anni ’30.

Il programma continua giovedì 25 giugno con la proiezione gratuita di Burning, un bruciante mistery-thriller del 2018 diretto da Lee Chang-dong, che scava dentro le ombre e le ambiguità di uno strano triangolo e termina venerdì 26 giugno con la visione di The Gangster, The Cop, The Devil, un appassionante e, al contempo, divertente thriller d'azione del 2019 che intreccia sapientemente l’elemento crime, il poliziesco e il noir diretto da Lee Won-tae, entrambi visibili grazie alla collaborazione con la Tucker Film sulla pagina dedicata pubblicata sul sito del Consolato coreano.

I film saranno disponibili sulla piattaforma streaming di Cineteca Milano https://www.cinetecamilano.it/biblioteca/catalogo, previa registrazione. "

                                                                                                           

                                                                                        Back to InfoNews/Info Music

                                                                                     logo Impressioni Jazz